Nuovo accordo nelle fragranze

Il fornitore britannico di fragranze CPL Aromas ha firmato un accordo per l’acquisto della rivale Aromatic Flavors and Fragrances (AFF) per un importo non dichiarato. Al termine dell’operazione, la gestione di tutti gli attuali clienti di AFF sarà trasferita alla divisione vendite di CPL Aromas nell’Hertfordshire, supportata dagli stabilimenti di produzione britannici nel Northamptonshire e a Dubai.

CPL Aromas detiene una posizione di forza nei mercati dei profumi del Regno Unito e del Medio Oriente e questa acquisizione conferma il suo impegno per entrambe le regioni. L’acquisizione fornirà inoltre agli attuali clienti AFF accesso alle tecnologie di CPL Aromas, al lavoro di profumeria creativo in tutte le categorie di prodotti, al servizio clienti, alla produzione completamente automatizzata e al forte supporto normativo.

Commentando l’acquisizione, Chris Pickthall, Chief Executive Officer di CPL Aromas, ha osservato: “CPL, come AFF, ha le sue radici nel Regno Unito e forti vendite a Dubai. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri nuovi clienti AFF i vantaggi del team di profumeria di CPL e delle fantastiche tecnologie di ricerca e sviluppo di cui dispone”.

Con un fatturato annuo di oltre 100 milioni di sterline e 600 dipendenti, CPL Aromas è una delle più grandi aziende produttrici di fragranze al mondo, fondata nel 1971 dalla famiglia Pickthall, la CPL Aromas rimane al 100% a conduzione familiare.