Nuovo beauty brand sostenibile

Shiseido rilascerĂ  il nuovo marchio di skincare BAUM (per un totale di 27 prodotti, 45 articoli) sabato 30 maggio 2020 nella sua categoria Prestige.

Gli sforzi per realizzare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) stabiliti dalle Nazioni Unite sono promossi in tutto il mondo, un numero crescente di consumatori da l’importanza dell’atteggiamento delle imprese e dei marchi nei confronti della responsabilitĂ  sociale e dell’ambiente. Con la sua filosofia aziendale “beauty innovations for a better world”, Shiseido lavora per attenuare i problemi sociali e ridurre gli oneri ambientali, poichĂ©, come azienda, rimarrĂ  vitale per i prossimi 100 anni e oltre. Con BAUM, l’azienda mira a realizzare una societĂ  sostenibile in cui le persone vivono nella felicitĂ  attraverso il suo core business di bellezza. BAUM si concentra sul “potere degli alberi”, che riescono ad armonizzarsi con i cambiamenti ambientali permettendogli di vivere per centinaia di anni. Basato sul concetto di “coesistenza con la natura”, apprezzato dal popolo giapponese per secoli, il marchio mira a realizzare una societĂ  sostenibile che abbracci pienamente la sacralitĂ  degli alberi e li conservi per il futuro.

I prodotti skin care BAUM supportano il mantenimento di pelle sana indipendentemente dall’etĂ  o dal sesso con particolare attenzione a tre caratteristiche chiave presenti negli alberi: “idratazione”, “crescita” e “difesa da fattori esterni”. Per creare il packaging verranno utilizzati scarti di legno dal processo di produzione di mobili, in collaborazione con Karimoku Furniture Inc., Saranno piantate e coltivate principalmente querce, utilizzate negli imballaggi, nella “foresta BAUM” in collaborazione con Sumitomo Forestry Co., Ltd. Infine saranno disponibili ricariche per i prodotti della linea.