Nuovo CEO per Sephora

Martin Brok
Martin Brok

C’è una nuova struttura esecutiva in Sephora, con Martin Brok è entrato a far parte della nuova struttura esecutiva di uno dei maggiori rivenditori di prodotti cosmetici al mondo, come presidente e amministratore delegato. Dal 14 settembre prende il posto di Chris de Lapuente, che ha guidato la catena per 10 anni. Quest’ultimo rimarrà un membro del Comitato Esecutivo LVMH, secondo i rumors  De Lapuente assumerà ulteriori responsabilità che saranno annunciate in un secondo momento

Brok entra a far parte della squadra di Sephora dalla sua posizione di Presidente di Europa, Medio Oriente e Africa di Starbucks. Parlando dell’esperienza di Brok, de Lapuente ha dichiarato: “Nel corso della sua vita professionale, ha guidato la crescita di marchi che hanno continuamente reinventato la loro customer experience, che è esattamente ciò che Sephora deve fare nel mondo in rapida evoluzione della vendita al dettaglio della bellezza”. Ha proseguito “è stato un onore e un privilegio per me guidare la comunità Sephora nell’ultimo decennio. Tuttavia, questo traguardo è stato un buon momento per riflettere su dove siamo, soprattutto durante le circostanze dirompenti degli ultimi mesi”.

Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH, ha sottolineato  come la vasta esperienza di leadership internazionale di Brok, in molteplici aziende veloci e orientate al cliente, sarà fondamentale in un momento cruciale di cambiamento per la vendita al dettaglio a livello globale. Parlando del ruolo di Brok, Arnault ha dichiarato che gli sarebbe stato affidato il compito di “creare il prossimo rivoluzionario capitolo di Sephora”.