Öpso, la rivoluzione verde

Naturalità e sostenibilità sono esigenze trasversali per numerosi mercati e anche il mondo dei prodotti diffuser reeds recentemente ha risentito della tendenza. Diversi players si sono mossi in tale direzione, lavorando a diversi livelli, sia sulla filiera delle materie prime che a livello del packaging, come Öpso, brand dell’azienda spagnola BlueSun, proprietaria di numerosi marchi importanti.

L’innovativa composizione

ÖPSO sostituisce gli ingredienti artificiali delle fragranze tradizionali con la resina rilasciata naturalmente dai pini mediterranei, contribuendo in modo sostenibile a preservare le foreste del nostro pianeta, creando un’atmosfera naturale, fresca e accogliente nella propria casa. Le fragranze ÖPSO e la loro confezione sono certificate PEFC/14-38-00265, il che garantisce che gli ingredienti provengano da foreste gestite in modo sostenibile: attraverso un uso responsabile e sostenibile delle foreste si contribuisce alla creazione di posti di lavoro e all’aiuto delle comunità locali che da esse dipendono.

Tra le proposte più interessanti, merita indubbia menzione la variante Irish Woodland Grass, caratterizzata da note di erba tagliata e tocchi di vaniglia; Woodland Sweetgrass viene raccolta in estate, essiccata e utilizzata per rinfrescare le case irlandesi: il profumo dell’erba appena tagliata ha un tocco di vaniglia, che ricorda l’infanzia e i piaceri più semplici, una fragranza che rende tutti più felici. Molto interessante è anche la variante Mexican Chocolate Wildflowers, fiori di campo messicani al cioccolato con note di cacao e fresche erbe di campo. Nelle foreste messicane c’è una particolare variante di margherita, dotata di una profumazione particolare ed estremamente diffusiva: profuma di cacao al mattino e di campo aperto al pomeriggio, una delizia fresca e profumata per ogni casa. Le fragranze della società sono estremamente diffusive e dotate di grande eleganza, presentano persistenza e un sillage unico nel suo genere.