Tecnologie sostenibili al servizio della bellezza

Nell’ottica di un mondo più sostenibile, da tempo, numerosi players hanno cominciato a muoversi verso la strada di soluzioni a ridotto impatto ambientale. In questa direzione, The Estée Lauder Companies (ELC) ha annunciato che funzionerà con le principali tecnologie di riscaldamento e raffreddamento delle superfici del fornitore, Roctool. Iniziativa fondamentale per aiutare a implementare pratiche all’avanguardia in tutto il suo portafoglio di marche, simbolo degli sforzi in corso dell’azienda per il progresso e l’imballaggio sostenibile e di lusso.

Clinique, un marchio nel portafoglio di ELC che è stato un pioniere del settore della fornitura di prodotti sicuri ed efficaci da oltre 50 anni, sarà il primo prestigioso marchio di bellezza a sfruttare la tecnologia di Roctool sui packaging del mondo beauty care. Per i flaconi della lozione chiarificante di Clinique risulta importante la possibilità di eliminare un processo di decorazione secondario, che viene sostituito dall’avanzata tecnologia di stampaggio di Roctool.

L’approccio semplificato in termini d’imballaggio, porta con sé la possibile riduzione degli scarti e dei rifiuti di circa il 10%. Una svola epocale per il settore e un deciso segnale di discontinuità rispetto al passato più recente: la direzione per l’affermarsi del concetto industria 4.0 su scala worldwide è sempre più tracciato. Una tendenza ormai supportata dai grandi players del mondo bellezza che, quando possibile, si uniscono all’interno di ‘consorzi’ nel mondo beauty per rispondere alle problematiche ambientali.
Quando siamo entrati nel mondo della bellezza qualche anno fa, abbiamo potuto percepire l’importanza di sviluppare soluzioni di imballaggio più responsabili con il nostro stampaggio e la nostra tecnologia. Oggi siamo orgogliosi di lavorare con le aziende The Estée Lauder e Clinique per supportare i loro sforzi nell’innovazione e nella sostenibilità “, ha affermato Mathieu Boulanger, CEO, Roctool.