Packaging Pharma & Cosmetics

Pharma Hub, la community di Istituto Internazionale di Ricerca dedicata al mondo pharma e attiva da alcuni mesi attraverso il sito internet www.pharmahub-italy.it oltre che su diversi mezzi social, presenta Packaging Pharma & Cosmetics, evento giunto alla decima edizione che, dallo scorso anno, ha allargato l’area di analisi anche al mondo Cosmetics.
Il convegno, in programma il prossimo 25 ottobre all’Atahotel Expo Fiera di Milano, si sviluppa attraverso due Sessioni specifiche per i settori Pharma e Cosmetics. Obiettivo della giornata sarà fornire ai partecipanti approfondimenti e in1formazioni in merito a tematiche quali: riprogettare i processi di packaging, l’etichettatura e l’artwork per migliorare la conformità alle normative, adattarsi alla serializzazione e garantire la sicurezza del paziente.
Una giornata con due Sessioni che avranno focus su Packaging Primario e Secondario: come garantire che il prodotto non venga contaminato a contatto con i materiali di confezionamento, eseguire i corretti test in fase di sviluppo del packaging, realizzare un packaging che rispetti l’ambiente e implementare i processi di serializzazione e tracciabilità. In programma, inoltre, tre Tavole Rotonde plenarie che hanno lo scopo di mettere a confronto il settore farmaceutico e cosmetico con il food e gli integratori alimentari. Infine, si svolgeranno tre Tour guidati presso l’Innovation Corner, per scoprire le innovazioni in ottica di riduzione di costi e ottimizzazione dei processi di packaging.
L’evento è stato ideato con il contributo di due Advisory Board cui partecipano manager di aziende di spicco dei due settori.
All’Advisory Board Pharma hanno preso parte: Recordati, Studio Legale Sutti, Teva, Bayer, Janssen Cilag, Angelini, Boeheringer Ingelheim Italia. All’Advisory Board Cosmetics hanno dato il loro contributo: Deborah Group, Alfapraf Group, Eurostyle.
Packaging Pharma & Cosmetics è rivolto alle seguenti figure aziendali: R& sviluppo, Responsabile qualità, Logistica e produzione,Responsabile packaging, Quality control, Regolatorio
Per informazioni e aggiornamenti sul programma: http://www.pharmahub-italy.it/farmaceutico-eventi-italia/packaging-pharmacosmetics-2/