Packaging riciclato alla sfida cosmetica

La società indiana di imballaggi speciali EPL ha sviluppato una soluzione di imballaggio sostenibile per i prodotti cosmetici del suo partner di marca Vicco Labs. Player specializzato in prodotti ayurvedici e vegani, utilizzerà i tubi Platina completamente riciclabili per i suoi prodotti alla curcuma. EPL è una realtà che vende circa sette miliardi di tubi all’anno, gestendo 19 stabilimenti in 11 paesi, una presenza importante e decisamente strategica.

I prodotti della linea includono la crema per la pelle alla curcuma, la crema per la pelle all’aloe vera alla curcuma, la crema WSO alla curcuma e il detergente per il viso alla curcuma Vicco. Le due società hanno effettuato congiuntamente i test necessari per assicurarsi che i prodotti soddisfino i protocolli di qualità prima del loro lancio sul mercato. La gamma di prodotti è ora disponibile al commercio internazionale, nelle piattaforme di e-commerce e nei canali commerciali tradizionali nella sua nuova confezione. Deepak Ganjoo, presidente di EPL Africa, Medio Oriente e Asia meridionale (AMESA), ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Vicco Labs in questo risultato e aiutarli a rispettare i loro impegni di sostenibilità. “EPL è leader nel settore delle innovazioni sostenibili e continueremo a supportare i marchi leader nel lancio di prodotti in imballaggi in tubo riciclabile. Questa scelta è in linea con il nostro impegno verso un ambiente sostenibile”.

Oltre ad essere riciclabili, i tubi sono progettati per aiutare i marchi di beni di consumo ad accelerare i loro sforzi di sostenibilità riducendo l’uso di plastica durante le loro operazioni. Deep Pendharkar, direttore di Vicco Labs, ha dichiarato “siamo felici di guidare l’agenda della sostenibilità e di convertirci a imballaggi riciclabili.”Questo passo è una via da seguire per raggiungere i nostri impegni in materia di sostenibilità. EPL rimane il nostro partner preferito per l’imballaggio in tubo innovativo e sostenibile”.