Partnership per i solari

Croda ha annunciato una partnership con Entekno Materials. Dopo aver investito 1,94 milioni di dollari in essa, Croda è diventata un azionista di minoranza condividendo il percorso della società nel mercato per il settore Personal Care, inoltre, diventerà anche un partner R&D, focalizzato sulla guida dell’innovazione e la fornitura di creme solari inorganiche uniche, naturali e sicure sul mercato.

La Entekno Materials è un’azienda turca focalizzata sullo sviluppo di una “nuova generazione di tecnologia delle polveri di ossido di zinco”. “Uniamo l’eccellenza scientifica alla creatività, all’onestà e all’integrità e promuoviamo un forte senso di responsabilità e di fede in un futuro migliore”, ha dichiarato il professor Ender Suvaci, fondatore e CTO di Entekno Materials.  Ha continuato “La prima fase della partnership consegnerà la gamma di creme solari minerali Solaveil MicNo, che Croda introdurrà sul mercato nei prossimi mesi. Questa gamma unica offre elevate prestazioni di protezione e vantaggi come il non sbiancamento, attribuiti alla struttura unica di micro piastrine di ossido di zinco. La gamma è composta da polveri rivestite e non rivestite con diverse opzioni di dispersione, con l’accreditamento Cosmos”.

Gli scopi di Croda sono in linea con l’etica di Entekno, entrambe le aziende riconoscono le sinergie che la loro partnership offre al settore personal care. Uno degli obiettivi di Croda nell’ambito del suo impegno “People Positive” è quello di proteggere almeno 60 milioni di persone ogni anno da un potenziale sviluppo di cancro della pelle dovuto a raggi UV dannosi. “Smart Science e un costante impegno per l’innovazione e le partnership collaborative, come questa, sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato Jennifer Hart, global managing director di Croda’s Beauty Effects Business. “Siamo entusiasti del futuro della protezione solare e delle soluzioni innovative che Croda e Entekno Materials forniranno”.