Per l’ottimizzazione dei principi attivi

Dietro a ogni attivo di successo c’è sempre un ottimo sistema veicolante. Gli attivi possono esercitare le loro funzioni solo se raggiungono il loro target. I prodotti che contengono attivi devono perciò essere stabili e propriamente assorbiti: inoltre, dovrebbero essere eudermici, rispettare le complesse funzioni della pelle e offrire al contempo piacevoli caratteristiche sensoriali. Pertanto, la scelta degli eccipienti ha un ruolo cruciale nell’ottimizzare l’efficacia degli attivi, determinarne le alte prestazioni e conferire gradevolezza all’applicazione.

Vevy Europe, fra i molti ingredienti che soddisfano tali requisiti, produce lo Xalifin-15®, l’unico Bioemulgoide O/A a elevata e comprovata biocompatibilità, capacità di penetrazione e potere di rilascio. Ottenuto da starting material di origine botanica, è un ingrediente certamente sicuro come confermato da un ampio set di test di tossicologici ed enzimotossicologici.

Dal 1959, è largamente utilizzato in prodotti dermofarmaceutici e cosmetici funzionali. Nella sua qualità di base autoemulsionante (HLB 12), è in grado di generare emulsioni estremamente stabili con una vasta gamma di ingredienti, caratterizzate da un ottimo aspetto e un eccellente skin feel. Lo Xalifin-15® consente un’ampia modulazione del contenuto di principi attivi per quantità e varietà, permettendo le migliori prestazioni ai prodotti finiti.