Le video pillole di Scuola di Profumeria

Le Video Pillole di Profumeria” è il nuovo format divulgativo lanciato dalla Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove, realizzati dalla docente e Fragrance Designer Claudia Scattolini.

I video, dalla durata di 5 minuti, affrontano specifici aspetti del profumo con un linguaggio semplice ed immediato, rivolto non solo agli addetti ai lavori ma anche a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo.

Il format è pensato per la diffusione via social con l’obiettivo di ampliare la fascia di pubblico che dimostra interesse verso queste tematiche e vuole affacciarsi al settore delle fragranze, ma troppo spesso è estromesso da contesti accademici o troppo tecnici.

GUARDA LE VIDEO PILLOLE DI PROFUMERIA

Che cosa sono le Video Pillole di Profumeria?

Brevi video dove vengono trattati i temi centrali del mondo del profumo, dai suoi usi, alla sua struttura, presenza e versatilità nel mercato come leva importantissima nel marketing.

Il nuovo format ha lo scopo di parlare e far parlare del profumo: ogni nuova video pillola è anticipata da un sondaggio sui social, dove si chiede ai partecipanti di rispondere ad una domanda, la cui risposta è contenuta nella video pillola in uscita (potete partecipare seguendo i profili di Accademia Tecniche Nuove Facebook e Instagram)

Come vedere le video pillole di profumeria?

Approcciare il mondo del profumo, come primo impatto, può sembrare molto difficile, soprattutto per la sua complessa tecnicità. La risposta migliore per sciogliere il nodo della complessità è proprio il formato video.

GUARDA LE VIDEO PILLOLE DI PROFUMERIA

A condurre il viaggio nel mondo del profumo è Claudia Scattolini, docente della Scuola di Profumeria, ha frequentato la scuola di Guerlain a Versailles ed è la prima ed unica Fragrance Designer in Italia.  E’ Docente a contratto presso l’Università di Padova facoltà di farmacia, IED Roma e Istituto Agrario San Michele all’Adige. Capace di ideare profumi esclusivi per eventi, brand e personalità speciali.

La Scuola di Profumeria di Accademia Tecniche Nuove

La Scuola di Profumeria è un percorso di alta formazione in due step (corso online + corso pratico in aula), che dà la possibilità di entrare come professionisti qualificati nel settore della profumeria.

Il corso prepara figure quali creatori di fragranze, valutatori del profumo in aziende produttrici, nonché esperti di marketing nel settore del profumo e nelle aziende i cui prodotti implicano l’utilizzo di fragranze.

La Scuola di Profumeria è realizzata in collaborazione con l’Università di Ferrara.

RICHIEDI INFO SULLA SCUOLA DI PROFUMERIA