Preferenze dei consumatori di cosmetici negli USA

Questo lavoro analizza le tendenze riguardanti i fattori che influenzano il processo decisionale dei consumatori, in riferimento alle procedure dermatologiche cosmetiche durante gli anni 2020-21 negli Stati Uniti e, in particolare, deriva da un sondaggio nazionale successivo a quello pubblicato lo scorso anno.

Lo studio

Confronta i dati raccolti dall’estate 2020 all’inizio dell’estate 2021. I risultati sottolineano che i consumatori in tale periodo di tempo erano maggiormente interessati alle procedure dermatologiche cosmetiche, rispetto ad un anno prima. Inoltre, valutano ancora la sicurezza generale della clinica, e per tale motivo i medici dovrebbero garantire che le principali misure di sicurezza rimangano in vigore, anche nel periodo in cui si riscontrano tassi decrescenti di positività al COVID-19.

Il sondaggio in esame pone la luce sulle attuali prospettive dei consumatori, che a loro volta possono aiutare i professionisti ad adeguare le loro pratiche, per soddisfare la domanda attuale. Secondo i ricercatori risulta importante che i medici siano informati sui modelli decisionali dei consumatori, anche al fine di fornire un’adeguata formazione ai pazienti e garantire un’adeguata assistenza.

J Cosmet Dermatol, Jan;21(1):48-50 (2022)