Progettare e realizzare impianti per il make-up

IDM Automation è un’azienda che dal 2009 è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti automatici per il riempimento di flaconi mascara, eyeliner e gloss, dosatori, fusori, riempimento smalti, macchine per la pulizia dei cotti e sistemi robotizzati di assemblaggio.

Facendo della ricerca e dell’innovazione i suoi punti di forza oggi è orgogliosa di presentare la nuova IM-240, macchina semiautomatica per la lavorazione di polveri cosmetiche Back/Side Injection.

La macchina è studiata per rispondere alle richieste specifiche della nostra clientela, e soddisfa i migliori standard di sicurezza ed ergonomia, per ottenere un prodotto finito della migliore qualità.

La nuova macchina è studiata per la preparazione di prodotti cosmetici (tipo ombretto) tramite iniezione dal fondo (o laterale) dello stampo e compattatura finale tramite pressatura del prodotto. È possibile lavorare fino a 6/12 colori contemporaneamente. Le stazioni di dosaggio prodotto sono dotate di tramogge con sistema di agitazione indipendente, sistema volumetrico di dosaggio e iniezione prodotto allo stampo.

L’area di iniezione stampo e l’area di compattatura sono dotate di sistema di svolgimento e riavvolgimento tela (fino a tre tele nell’area di iniezione) per l’assorbimento del solvente in eccesso.

Basata su un solido telaio in acciaio elettrosaldato con riparistica inferiore in acciaio inox e superiore in vetro temprato e stratificato, ha aree di lavoro protette da barriere di sicurezza. Studiata per una massima facilità d’uso e pulizia, la macchina è inoltre predisposta per l’installazione di dispositivi di aspirazione fumi sulla parte superiore.

Come tutte le macchine realizzate da IDM Automation, anche la nuova IM-240 è compliant 4.0

Recentemente, inoltre, in seguito alla situazione epidemiologica italiana e mondiale, e grazie alla sua flessibilità, caratteristica intrinseca e propria di IDM Automation, sono state realizzate due nuove linee di macchinari: la prima è una macchina (in duplice versione, automatica o semi-automatica) di riempimento e tappatura per gel sanitizzante mani, mentre la seconda è una macchina completamente automatica per la fabbricazione di mascherine chirurgiche.