Pulizie di lusso con Diptyque

Il marchio parigino famoso per le sue candele cult si è recentemente reintrodotto nel campo dell’arredamento e degli accessori per la casa con la nuova linea La DroguerieL’azienda ha infatti al suo attivo circa 60 anni di storia nel settore dei prodotti per l’arredamento.

Inizialmente un produttore di tappezzeria e tessuti decorativi, Diptyque ha poi ampliato la sua produzione nel campo della carta da parati. In seguito al successo ottenuto a livello mondiale grazie alla creazione delle note candele, Diptyque ha dunque progressivamente eliminato dal proprio catalogo gli articoli per la casa. Questa recente svolta a ritroso riporta quindi il marchio alla riscoperta delle proprie origini.

Myriam Badault, vicepresidente senior dei prodotti decorativi per l’azienda, è entrata 16 anni fa a far parte dell’azienda privata, acquistata nel 2005 dall’azienda londinese di PE Manzanita Capital, e ne ha guidato l’espansione nell’arredamento per la casa. “Il design è sempre stato importante quanto il profumo delle nostre candele” afferma.

La linea “La Droguerie” è composta da un detersivo per i piatti, da un detergente multisuperficie, da una lozione per la cura della pelle e del legno, da una spazzola per piatti e da una candela che rimuove gli odori.

Le pratiche ricariche per i vari prodotti, gli imballaggi in vetro riutilizzabili e la certificazione Ecocert sottolineano l’approccio eco-consapevole adottato per la nuova linea.

Le delicate fragranze concepite dal famoso profumiere Olivier Pescheux si sposano perfettamente con il loro scopo. Il detersivo per piatti offre sottili note di fiori d’arancio, mandarino e basilico. Uno spray multiuso all’aceto si mescola a note di lavanda, cedro e fico. La lozione per la cura della pelle e del legno vanta ingredienti basati sulla cera d’api e su una miscela legnosa di cedro e patchouli. La candela profumata “pulisce” eventuali aromi sgradevoli con basilico, menta e foglia di pomodoro.

Pare che Diptyque abbia intenzione di ampliare notevolmente la sua offerta di arredamento per la casa nei prossimi anni, con l’illuminazione prevista nel 2023 e l’espansione di rivestimenti per pavimenti, mobili e persino vernici.

Badault dice che si aspetta che l’arredamento per la casa andrà, entro cinque anni, a rappresentare fino al 10 percento delle vendite complessive di Diptyque.