Creatività, qualità, passione e storia

Sikelia è un progetto di lavoro di ricerca e studio delle mitologie e delle legende siciliane e del mondo dei profumi. Ogni singolo tappo di profumo è realizzato a mano in ceramica da selezionati ceramisti di Caltagirone, le nappe, l’astuccio, sono frutto di sapienti lavorazioni artigianali che fanno di ogni profumo un pezzo unico. La formulazione delle fragranze è stata curata dal profumiere Fulvio Ciccolo. La pigna, presente nel tappo del profumo e nella candela, è simbolo dell’uovo cosmico, legato alla nascita dell’universo. La collezione di Sikelia Elements è completamente decorata a mano ed impreziosita dai decori in oro zecchino.

Nikos

Si ispira alla leggenda di Colapesce, profumo aldeidico ispirato all’odore del mare e della brezza portata dal vento.

Testa: bergamotto, pino e salso
Cuore: aldeidi, salvia, iris
Fondo: ambra grigia, acqua marina e note balsamiche

Triskelé

Si ispira alla storia del Triskele, simbolo che racchiude le tre principali culture che colonizzarono la Sicilia: Romani, Greci ed Arabi. Odori, sapori, culture e tradizioni si mescolano per dare corpo ad un simbolo che racchiude le leggende diventando anch’esso simbolo e mistero.

Testa: vino, uva rossa, rosmarino mediterraneo e foglie di arancio amaro
Cuore: mirra, patchouli
Fondo: ambra grigia, Oud

Atma

Studiato sulla base della lava Etnea, creato giocando con elementi pirogenati, per ricreare la sensazione di fumo tipico di un ambiente incendiato e terroso.

Testa: accordo di fumo, pepe nero e nota metallica
Cuore: vetiver, legno di cedro, incenso pirogenato
Fondo: ambre secche, radici e terra