Puntare sul mercato cosmetico e farmaceutico

rawlingsRawlings è un’azienda inglese indipendente e a gestione familiare che si occupa di packaging in vetro. Con sede a Bristol, l’azienda è stata fondata nel 1850, quando gestiva la raccolta e la pulizia delle bottiglie da vendere ai mercanti di vino, mentre oggi annovera i suoi clienti di riferimento tra i marchi nazionali di bevande e prodotti alimentari. La scelta manageriale per l’anno in corso è ricaduta sull’espansione della produzione verso il mercato del vetro a uso cosmetico e farmaceutico: il background di competenze ed esperienza nel settore alimentare è servito come trampolino di lancio per diversificare e ampliare gli orizzonti dell’azienda. Pur fornendo uno sviluppo del prodotto su misura, è già presente una nuova gamma di articoli specifici: flaconi contagocce, bottiglie Boston rotonde, vasetti di ogni forma e dimensione e tanti altri contenitori, disponibili in vetro trasparente, verde, blu o ambrato, insieme a un’ampia varietà di tappi ed erogatori. Investendo nelle ultime tecniche di produzione e progettazione, l’azienda dimostra di volersi concentrare sulle opzioni di decorazione, come per esempio il miglioramento del lavoro di goffratura, per creare articoli unici e di design che rappresentino il valore distintivo del marchio a cui appartengono. L’obiettivo di Rawlings è investire nei mercati emergenti e supportare clienti e fornitori a livello globale. Intanto l’azienda ha già presentato ufficialmente la propria gamma a indirizzo cosmetico e farmaceutico al Packaging Innovations, evento tenutosi a Birmingham il 25 e il 26 febbraio di quest’anno.

di A.Virgili