Verso la fine dell’estate 2023, Akro ha presentato RISE, la sua nuova eau de parfum. Questa fragranza promuove la celebrazione dei piaceri dell’estate in ogni stagione, ispirandosi alle giornate trascorse in spiaggia, sorseggiando cocktail e danzando sotto le stelle.

RISE si apre con note dolci di acqua di cocco, evocando la freschezza di un cocktail Piña Colada, abbinate agli accenti frizzanti dell’ananas. Questa combinazione trasporta immediatamente le nostre sensazioni sulla sabbia di una spiaggia tropicale, regalando una sensazione di freschezza e gioia. È la fragranza perfetta per chi cerca un’esperienza sensoriale unica.

Il cuore di RISE svela sfumature floreali di caramello e tiarè, aggiungendo un tocco di eleganza e fascino. Il fiore di frangipani si unisce a questa sinfonia di profumi, creando un bouquet floreale irresistibile.

La chiusura di RISE è affidata al calore e alla profondità del legno di sandalo, donando stabilità e persistenza alla fragranza. Questa combinazione di note rende RISE adatto sia alle donne che agli uomini che desiderano una fragranza fruttata e floreale con un tocco gourmand.

Il naso di RISE

Olivier Cresp, rinomato maestro profumiere di fama mondiale, è il creatore di questo straordinario profumo. Cresp è noto per aver dato vita a alcune delle fragranze più iconiche al mondo, tra cui Light Blue di Dolce & Gabbana e Angel di Mugler. Con RISE, ha catturato l’essenza delle giornate estive in un flacone, regalando a chiunque lo indossi una sensazione di gioia e leggerezza.

Con RISE, Akro offre un risveglio invernale di gioia e calore ogni volta che lo desideri. «È quel periodo dell’anno in cui le giornate si accorciano, le notti si allungano e vorresti solo che l’estate potesse durare per sempre. Ad Akro, non possiamo promettere di mantenere il tempo bello, ma possiamo portarti un piccolo colpo d’estate ogni volta che lo desideri. RISE è la nostra nuova fragranza ispirata all’estate, ispirata a quelle indimenticabili notti estive bevendo Piña Colada su spiagge lontane o esplorando la città alla ricerca di nuove esperienze e sensazioni. Con note di fresca acqua di cocco, ananas succoso e profondità aggiunta dal cremoso legno di sandalo: RISE è una fragranza progettata per riportarti indietro a quei magici momenti estivi, perfetta per ogni volta che hai bisogno di un risveglio invernale», spiega akrofragrances.com.

I profumi di Akro

Akro è un marchio di profumi audaci che porta nelle proprie fragranze le sensazioni uniche della quotidianità. Gli odori preferiti spesso non sono solo fiori e frutti, ma aromi intensi come cuoio caldo, caffè nero, whisky pregiato, cioccolato fondente, erba e forte assenzio.

La fondatrice di Akro, Anaïs Cresp, ha avuto l’idea di creare fragranze uniche ispirate alle sue esperienze sensoriali quotidiane. Con il supporto di suo padre, Olivier Cresp, esperto nell’arte della profumeria, Akro è diventato una realtà. Il marchio ha scelto di stabilirsi a Ladbroke Grove, Londra, il luogo dove tutto è iniziato; le strade del quartiere hanno ispirato e continuano a ispirare molte delle sue creazioni .