Per il quinto anno consecutivo Roelmi HPC pubblica il proprio rapporto sociale volontario che, da un lato, illustra la visione aziendale orientata alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature e, dall’altro, sintetizza le decisioni strategiche volte a rispondere al meglio alle necessità degli stakeholder per supportare la crescita del business nella maniera più appropriata, fa sapere l’azienda in una nota.

Le pagine del rapporto 2022 sono la testimonianza, ancora una volta, dell’impegno dell’azienda nel promuovere la responsabilità sociale e creare valore economico, si legge nel comunicato.

Nello specifico si evidenziano il contributo all’innovazione, con quattro nuovi ingredienti per il mercato della Salute e della Bellezza, come risultato dei continui investimenti in ricerca e tecnologie all’avanguardia; l’ottenimento della certificazione ISO 22000:2018 per i Sistemi di gestione della sicurezza alimentare e l’ingresso nella tavola rotonda sostenibile per l’olio di palma (RSPO); il risparmio di 31.582kg di CO2 equivalente nel 2022 (+31% rispetto al 2021); la nascita della spin-off SynBalance, focalizzata nella produzione di batteri probiotici di alta qualità.

«In Roelmi HPC, la sostenibilità è la forza trainante di ogni attività e sviluppo. Sono orgogliosa dei risultati raggiunti che illustrano il lavoro etico che svolgiamo come azienda per un business responsabile e trasparente. Senza gli sforzi collettivi e la dedizione dei nostri dipendenti, partner e stakeholder, niente di tutto questo sarebbe stato possibile», ha dichiarato Rosella Malanchin, CEO di Roelmi HPC.