Assessa, leader dell’hair care sostenibile ed efficace, rappresentata in Italia dalla società Urai, lancia Seaplex, nuovo attivo di ispirazione marina, che unisce il potere delle alghe a quello di peptidi e aminoacidi vegetali, per creare la perfetta hair routine naturale e restituire salute e bellezza ai capelli danneggiati da tinte o altri trattamenti aggressivi.

Adatto a tutti i tipi di capelli e biodegradabile, Seaplex previene e ripara i danni derivanti dalla colorazione: gli agenti ossidanti delle tinture riducono la resilienza e l’elasticità del capello, rendendolo più fragile e aumentando la formazione di doppie punte. Inoltre, le tinture danneggiano il film protettivo che riveste le cuticole e le mantiene idratate e lucenti: in questo modo il capello diventa opaco, elettrizzato e molto più poroso. L’aumentata porosità rende le ciocche estremamente sensibili alle condizioni climatiche esterne: in ambienti secchi tenderanno a perdere facilmente acqua e a disidratarsi, mentre in ambienti umidi tenderanno ad assorbire acqua e ad avere un aspetto crespo.

Seaplex riesce ad agire su tutte queste problematiche, riportando il capello colorato a condizioni estremamente simili a quelle di un capello non trattato in termini di idratazione, forza, elasticità e integrità della sua struttura.

I seguenti risultati sono stati osservati dopo un singolo trattamento su capello colorato a base di shampoo, maschera rinse off e crema condizionante leave on contenenti Seaplex, in confronto a un trattamento placebo:

  • riduzione dell’effetto crespo del 72% fino a 72 ore;
  • aumento del 67% della resistenza del capello a rottura e deformazione;
  • riduzione del 51% della formazione di doppie punte.

L’efficacia di Seaplex risulta ancora più evidente in associazione a Fiber D-Tox, mix naturale sviluppato da Assessa per rimuovere i metalli pesanti adsorbiti sul capello. Come Seaplex anche Fiber D-Tox è stato pensato appositamente per il capello colorato: in ambienti molto inquinati la quantità di metalli pesanti, adsorbita sul capello è elevata e gli agenti ossidanti delle tinture in associazione a queste particelle catalizzano la formazione di radicali liberi che danneggiano le cuticole e alterano la resa della colorazione. Tutto ciò viene significativamente ridotto da un pre-trattamento con Fiber D-tox.

La sinergia tra Seaplex e Fiber D-Tox in definitiva permette di preservare il capello da ogni tipo di danno derivante dalla colorazione e di avere un risultato finale estremamente più piacevole da vedere e da toccare.