Serigrafia 4.0

La macchina serigrafica automatica per la stampa su bottiglie Servobottle è la nuova generazione delle macchine serigrafiche prodotte dalla società reggiana OMSO. È completamente servoassistita e può stampare fino a dieci colori su contenitori multi-formato in plastica o in vetro. Servobottle è disponibile tanto in configurazione standalone quanto in linea, per completare la linea di confezionamento.

Inoltre, dispone di software progettato per essere integrato con applicativi industriali in modo tale da ottimizzare le attività produttive nel segno di Industria 4.0.

Il sistema promette una elevata qualità di stampa su vetro e plastica, grazie a registri di stampa servo-assistiti che permettono una tolleranza di registro tra i colori pari a 0,1 millimetri. Non da ultimo, la soluzione OMSO garantisce una riduzione dei consumi energetici che è dovuta all’uso dei sistemi dinamici brevettati LED-UV integrati nella stazione di stampa. Infine, l’integrazione dei sistemi di essiccazione-essiccazione on the fly conferisce alla macchina un look compatto e un ingombro ridotto.