Skincare, dai grani di kefir d’acqua da fico d’India un ingrediente per tutte le pelli

Skincare, dai grani di kefir d’acqua da fico d’India l'ingrediente per tutte le pelli

L’esfoliazione aiuta a mantenere la pelle sana ed è quindi uno step importante nell’ambito di ogni beauty routine. Per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di pelle e fornire soluzioni inclusive, è necessario offrire alternative adatte anche alle pelli facilmente irritabili, spesso soggette a segni di disagio e secchezza causati da un’esfoliazione inadeguata.

Il nuovo ingrediente per l’esfoliazione

AC Water Kefir PHA è il nuovo ingrediente sviluppato dall’azienda Active Concepts, pensato per fornire un’azione esfoliante adatta anche alle pelli sensibili, che possono mal tollerare i tradizionali esfolianti a base di alfa-idrossiacidi o beta-idrossiacidi.

L’ingrediente, distribuito in Italia da Huwell Chemicals, deriva dalla biofermentazione di grani di kefir d’acqua da fico d’India con batteri e lieviti.

Il processo di fermentazione produce acido gluconico, un poli-idrossiacido che risulta utile per il rinnovo cellulare e quindi per favorire la sintesi di collagene.

Un’alternativa all’acido lattobionico

AC Water Kefir PHA rappresenta, inoltre, una valida alternativa vegana all’acido lattobionico, un poli-idrossiacido di derivazione dal latte/lattosio.

L’ingrediente è supportato da test in vivo che documentano la sua efficacia nei confronti della pigmentazione cutanea e dimostrano un maggior rinnovamento cellulare cumulativo in comparazione all’attività esercitata dal sito trattato con acido lattobionico.

Un ingrediente per tanti prodotti

AC Water Kefir PHA è adatto per prodotti per la cura della pelle come sieri, tonici, maschere o lozioni che vantano attività esfoliante.

Inoltre, è adatto per l’uso in applicazioni cosmetiche volte a stimolare la sintesi di collagene. Tutti i tipi di pelle possono trarre vantaggio dal suo utilizzo, in particolare le pelli delicate e sensibili.