SkinLabo sostiene Medici per l’Africa Cuamm

SkinLabo, il primo digital brand italiano della cosmetica, lancia #JustBeSmart, la campagna di comunicazione che invita a pensare fuori dagli schemi per fare le scelte più giuste.
Una vera e propria operazione di posizionamento per il beauty label 100% made in Italy che ha rivoluzionato il mondo della cosmetica digitale. Un’operazione coordinata dall’head quarter italiano che coinvolge 8 mercati europei in cui SkinLabo è attualmente presente con un vertical store dedicato.
Nuova visual identity, nuovo logo, nuovo sito, nuova campagna stampa e web veicolata sulle più importanti testate femminili. Completa l’operazione una campagna social sulle piattaforme Facebook, Instagram, TikTok e YouTube con oltre 500 influencer e 200 vip in tutta Europa.
Agenzia di comunicazione Fore, Influencer marketing a cura di Round About, ufficio stampa e PR a cura di Maybe, pianificazione a cura di SkinLabo.

#JUSTBESMART

Le scelte smart sono quelle che si “sentono sulla pelle”, quelle d’istinto, che portano a trovare nuove strade, lontane dai luoghi comuni al fine di semplificare e migliorare la qualità della vita. #JustBeSmart è l’hashtag che racchiude in sé l’essenza e la filosofia di SkinLabo, un messaggio forte e chiaro che parla ad una community che oggi conta oltre 700.000 clienti e che cresce al ritmo di 60.000 al mese. Una comunità fatta di persone di ogni età, sesso, etnia, paese ed estrazione sociale che nelle loro differenze sono unite da un denominatore comune: essere “smart”.
Persone smart che fanno scelte quotidiane intelligenti in ogni momento della loro vita: viaggiano in modo intelligente, mangiano in modo intelligente e si prendono cura del loro corpo in modo intelligente, ottenendo sempre il meglio ad un costo accessibile.
Nella campagna #JUSTBESMART la “S*” di SkinLabo, con il suo scintillio, diventa simbolo di una generazione SMART che sa scegliere il meglio per se stessa uscendo dagli schemi e che si identifica nei valori del brand. Perché SkinLabo, per primo, è The Smart Beauty Company:
● Prodotti smart pensati su esigenze reali, con formule pulite, principi attivi efficaci e concentrati e imballaggi sostenibili.
● Prezzo smart grazie alla vendita esclusivamente online e al modello di business direct to consumer che elimina i costi inutili per il cliente finale e consente di offrire alta qualità al miglior prezzo possibile.
● Servizio Smart con beauty consultant che rispondono in 15 lingue, sempre pronte ad aiutare i clienti via telefono, WhatsApp, chat, sito web e social media 24/7.

DIGITAL CAMPAIGN

Che cosa significa vivere smart e fare scelte intelligenti nella vita di ogni giorno?
Lo raccontano oltre 700 tra influencer e smart friends del brand in tutta Europa attraverso contenuti video e foto condivisi su tutte le piattaforme social.
A tutti verrà regalata l’uniforme della smart woman/man: una fashion limited edition composta da maglietta e cappellino iconici sui quali spicca la S scintillante di SkinLabo.

Ad amplificare la campagna il lancio di 3 video emozionali volti a raccontare i valori del brand attraverso il punto di vista del pubblico di SkinLabo, trasversale sia per età che per esigenze ma con una smart attitude condivisa. Il primo video vedrà numerosi storyteller internazionali raccontare le loro scelte smart quotidiane, gli altri due, realizzati direttamente dall’azienda, saranno il ritratto della smart generation SkinLabo. Il secondo video infatti farà focus sulla pluralità di personalità e carattere di chi sa scegliere seguendo il proprio istinto e uscendo dagli schemi, il terzo video, più intimista, racconterà le scelte che si sentono sulla pelle, sull’attenzione verso se stessi, sul fatto che non esiste un’unica formula standard: la formula è in ognuno di noi. Protagonista di quest’ultimo video è la testimonial della campagna: Laura Barriales, attrice, modella e volto noto della tv italiana e spagnola.
Il claim #JUSTBESMART che ricorre in ogni video è l’invito a fare le scelte giuste, rimanendo se stessi.

SMART CHARITY

Compiere scelte smart ogni giorno vuol dire, anche, pensare al prossimo, dare qualcosa di sé a chi ne ha bisogno. SkinLabo, da sempre dalla parte delle donne, attenta e sensibile al benessere e alla salute delle persone, nell’ambito della campagna #JUSTBESMART ha scelto di sostenere Medici con l’Africa Cuamm, una delle più attive organizzazioni non governative sanitarie italiane per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.
Con il sostegno di SkinLabo, Medici con l’Africa Cuamm equipaggerà e rinnoverà le attrezzature del reparto maternità del Centro di Salute di Anyeke, in Uganda, che ogni anno conta più di 1500 nascite.
Un progetto chiaro e preciso, realizzato da un’organizzazione che lavora direttamente sul campo, senza intermediari, per offrire un aiuto concreto e di cui è possibile seguire gli sviluppi passo passo, in tempo reale.
Una scelta meditata, quella di sostenere Cuamm, organizzazione con la quale SkinLabo condivide un modello d’azione diretto e una vocazione orientata al benessere della collettività.

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