Il nuovo nato nella famiglia Normactive, distribuito da Amik Italia, si chiama SMARTEEN™: un attivo naturale e funzionale, ideato per trasmettere una visione di bellezza senza tempo.

Si tratta di una miscela purissima di neoruscogenina e ruscogenina (INCI: Ruscogenin, Neoruscogenin) estratta dalle radici di pungitopo, pensata per affrontare in modo delicato ma istantaneo i vari problemi della pelle. Quali sono le cause di questi problemi? Dove agisce SMARTEEN™?

Gli inestetismi della pelle possono derivare da fattori sia esterni, sia interni. Tra i fattori esterni rientrano l’esposizione ai raggi UV e l’inquinamento tipico delle nostre città. Stress, insonnia e il passare del tempo costituiscono invece quelli interni, i più subdoli e difficili da combattere.

SMARTEEN™ contrasta efficacemente non solo i primi, con un effetto anti-pollution, ma anche e soprattutto i secondi. Riduce occhiaie e borse sotto gli occhi migliorando la microcircolazione, rimpolpa le piccole linee d’espressione e le tanto indesiderate “zampe di gallina”, aumenta la produzione di collagene donando elasticità e struttura alla pelle. Riduce inoltre in modo significativo rossori e infiammazioni.

Qual è il suo meccanismo d’azione? SMARTEEN™ si inserisce in una nuova branca della scienza: la neurocosmesi. Si tratta di un settore innovativo che considera la pelle non solo dall’esterno, come barriera, ma anche e soprattutto dall’interno, come un’estensione del sistema nervoso centrale.

Sfruttando le correlazioni tra pelle e cervello, agisce sulle terminazioni nervose per risolvere le principali sfide fisiologiche alla pelle causate dallo stress.

Inserito in formula, SMARTEEN™ è in grado di:

  1. mimare l’effetto dell’ormone norepinefrina stimolando i recettori dei muscoli dei vasi, lavorando quindi sulla microcircolazione. Dona un effetto istantaneo su borse e occhiaie, visibile in meno di 3 giorni e un effetto migliorativo dell’8,5% in 28 giorni;
  2. levigare le rughe stimolando la produzione di collagene di tipo 1 per garantire struttura e solidità della pelle. Miglioramento visibile dell’11,7% in soli 7 giorni;
  3. ridurre rossori e infiammazioni del 15% in 7 giorni, fornendo un’efficacia immediata grazie alla modulazione dei livelli di IL-6, marcatore di attivazione del sistema immunitario. A livello cellulare, inibisce il rilascio di citochine pro-infiammatorie del 20,62%, con un effetto anti-eritema del 4,32% testato in vivo;
  4. agire come inibitore della tirosinasi andando ad eliminare le macchie della pelle, con una riduzione numerica significativa del 10,6%.

Con SMARTEEN™ il formulatore ha a disposizione un nuovo potente strumento per combattere gli inestetismi della pelle in modo innovativo e originale, con efficacia dimostrata non solo nel lungo periodo, ma anche a breve e brevissimo termine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here