The Ordinary arriva in India

Il famoso brand di skincare The Ordinary ha fatto il suo ingresso nel mercato indiano in collaborazione con NykaaLanciato nel 2013, The Ordinary fa parte, insieme ai marchi Avestan NIOD, di una società multimarca canadese, il gruppo DECIEM, che a sua volta è ora sotto l’egida di Estée Lauder Companies. DECIEM è stata fondata nel 2013 dal compianto Brandon Truaxe; per i 12 mesi terminati il 31 gennaio 2021 il gruppo ha registrato un fatturato netto di circa $ 460 milioni.

The Ordinary vende a livello globale attraverso il suo sito Web ed è disponibile in 44 paesi attraverso partnership di vendita al dettaglio. I prodotti di The Ordinary, che coprono un range di prezzi da $ 5 a $ 37,10 sulla piattaforma di vendita del marchio, saranno venduti al dettaglio da Rs 500 in poi in India. Il prezzo risulterà leggermente più alto in India rispetto al mercato interno, il Canada, dove l’azienda produce i suoi prodotti con costi logistici inferiori, riferisce Nicola Kilner, CEO e co-fondatore di The Ordinary by DECIEM.

L’interesse del mercato indiano verso i nostri prodotti è cresciuto negli ultimi anni. Le vendite del nostro sito web in India nell’ultimo anno sono infatti triplicate. Tra le nazionalità dei nostri followers su Instagram, l’India risulta tra i primi 10 paesi, nonostante oggi vi sia ancora pochissima presenza sul mercato. In termini di investimento, questo è il nostro più grande lancio, il maggiore ordine di apertura mai ricevuto da un rivenditore“, ha detto Kilner in un’intervista prima del lancio ufficiale.

Nicola Kilner ha aggiunto che l’obiettivo di The Ordinary è rendere l’India, con un potenziale mercato da oltre 20 miliardi di dollari e con consumatori sempre più attenti alla bellezza, uno dei primi 3 mercati per la propria Società entro i prossimi cinque anni e uno dei primi due mercati per DECIEM come gruppo. The Ordinary rivendica con orgoglio il suo posto di primo piano sugli scaffali di prodotti di bellezza in tutto il mondo grazie al concetto di base volto all’eliminazione degli imballaggi superflui e alla proposta di principi attivi semplici e trasparenti a prezzi ragionevoli nell’ambito di un mercato della bellezza eccessivamente saturo. Il prodotto più venduto del marchio è il Niacinamide 10% + Zinco 1%, un siero per le imperfezioni della pelle (Rs 600) che a livello globale, secondo l’azienda, vende una unità quasi ogni secondo.

È un fenomeno la cui popolarità è dovuta alle precise formulazioni supportate da studi scientifici e dalla scienza. “L’approccio scientifico alla bellezza, basato su un unico ingrediente, è diventato immensamente popolare a livello mondiale ed è molto ricercato anche dai consumatori indiani. Non vediamo l’ora di lanciare un altro marchio ricco di energia dalle società Estée Lauder su Nykaa”, ha affermato Anchit Nayar, CEO E-commerce Beauty, Nykaa.