Gamma per la protezione dei capelli dal packaging 100% riciclabile

Per garantire alla fibra capillare idratazione e morbidezza, i laboratori Biopoint propongono una beauty hair routine a 360°. La linea è suddivisa in due fasi: la protezione, composta da tre prodotti dalle texture differenti, e il trattamento, rappresentato da altrettanti tre prodotti per detergere, ripristinare e nutrire i capelli dopo una lunga giornata sotto al sole.

Per l’intera gamma è stato rinnovato il packaging che si adegua a una filosofia sostenibile e amica dell’ambiente: i flaconi sono in plastica 100% riciclata e riciclabile.

Le formule sono ricche di attivi che prevengono l’ossidazione del colore causata dall’esposizione al sole e che mantengono la chioma forte e sana. Nel caso dei cosmetici ad azione protettiva, i principi attivi sono: un complesso di filtri solari, Color Protective System, ceramidi, che aiutano a rigenerare la cuticola esterna, riparando il capello per tutta la lunghezza ed estratto d’uva, dall’azione antiossidante.

I loro nomi: Hair Milk – dalla texture ultra leggera, dona un effetto invisibile e non unge; Spray On Oil – olio dalla formulazione leggera che dona protezione ai capelli garantendo un effetto naturale; Olio Filter – un olio ricco che nutre e rivitalizza i capelli, donando un tocco liscio e luminoso.

I principi attivi che caratterizzano la gamma per il post esposizione al sole sono: proteine collageniche, che ricostituiscono il film idrolipidico che riveste i capelli, a favore di chiome sane, nutrite e luminose; vitamina E, che conferisce protezione contro i danni causati dai radicali liberi e dai fattori ambientali; estratto d’uva per capelli idratati e lucenti.

Le tre referenze sono: Shampoo Riparatore Doposole, detergente trattante doposole la cui formula nutre e ristruttura il capello; Trattamento Riparatore Doposole dall’azione intensiva contro l’effetto disseccante di sole e mare; Balsamo Istantaneo, uno spray leggero, dalla formula bifase senza necessità di risciacquo, che agisce immediatamente e lascia i capelli morbidi e luminosi.