Trattamenti per i capelli eco-friendly

Quando si parla di cosmetici biologici si intende cosmetici naturali realizzati con estratti vegetali, derivanti da piante coltivate biologicamente e senza l’utilizzo di elementi di sintesi, derivati dal petrolio, conservanti e coloranti sintetici, siliconi, alcool e parabeni o di OGM. I cosmetici biologici devono possedere, obbligatoriamente, una certificazione biologica, senza la quale non possono essere definiti tali. Biopoint biologico è un programma naturale di alta gamma per la cura di cute e capelli è certificato ICEA Cosmos Organic e rappresenta anche l’impegno del brand per una bellezza autentica e consapevole.

Dai Laboratori un’innovazione nel mondo capillare, la linea Biopoint Biologico è dermatologicamente testata e nickel tested, non contiene Siliconi, SLES, PEG, sale aggiunto, oli minerali e coloranti, per rispettare il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

Un programma delicato, per capelli normali e fini, che contiene: stevia, avena, semi di lino, aloe vera, mandorla e cartamo.
Un programma nutriente, per capelli secchi e disidratati, che contiene: mandorla, cotone, quinoa e aloe vera.

Anche dal punto di vista del confezionamento, è stato creato utilizzando PET, vetro e carta 100% riciclabili. Tutti i processi produttivi hanno un limitato impatto ambientale. I packaging sono 100% riciclabili, per un consumo sostenibile e hanno una size essenziale, così da ridurre al minimo la quantità di materiale utilizzato, al fine di limitare gli sprechi.