Un abbraccio tra make-up e skin care

Makeup ParisSkincare è stato l’argomento chiave alla 9° edizione di MakeUp in Paris 2018, che si è svolta il 21 e 22 giugno nella capitale francese. Gli organizzatori hanno segnalato l’aumento degli espositori che operano nel settore skin care, che quest’anno ha rappresentato un terzo degli espositori totali. Inoltre, dopo aver notato che sempre più visitatori venivano appositamente per i prodotti dedicati alla cura della pelle, gli organizzatori hanno ufficialmente differenziato gli espositori di quest’ultima tipologia di prodotti aggiungendo un punto bianco accanto ai loro nomi sui loro stand. L’edizione del 2018 presentava 160 espositori, 45 dei quali erano nuovi. I visitatori sono aumentati del 2% rispetto all’anno scorso, a 4051 visitatori provenienti da 57 paesi, 2.796 di questi provenivano dalla Francia, mentre 1.255 erano internazionali. Quest’anno, MakeUp in Paris ha collaborato con Beautystreams per lanciare lo spazio ColorWave, fornendo informazioni sulle sfumature che possiamo aspettarci di vedere influenzare le tavolozze dei colori dei futuri lanci di makeup.

di Marco Colombini