Un altro sigillo di qualità per Naturex

NaturexPer rispondere alla crescente domanda dei consumatori per una maggiore trasparenza per quanto riguarda gli OGM, Naturex sta adottando un approccio proattivo con il programma del Non-GMO Project Verified per i prodotti. I consumatori degli Stati Uniti sono sempre più alla ricerca di prodotti non-OGM. L’ultima indagine del Natural Marketing Institute rivela che il 69% degli intervistati sarebbe meno propenso ad acquistare un prodotto se l’etichetta riportasse un contenuto di OGM. Negli ultimi 6 anni, i dati Mintel mostrano che la crescita maggiore nelle etichette è dei claim non-OGM OGM free, che sono passati dal 2,82% nel 2012 al 10,17% nel 2014. Questa domanda crescente ha spinto Naturex a offrire ingredienti Non-GMO Project Verified per il mercato degli integratori alimentari. Il Non-GMO Project Verified ha recentemente validato sette estratti derivati da cinque specie botaniche come compatibili con lo standard Non-GMO Project Verified. Questa etichetta Non-GMO Project Verified vale per ginseng americano, cohosh nero, echinacea pupurea, goldenseal ed estratti di gelso. Oltre a questo alone di qualità, questi ingredienti hanno un altro vantaggio: con la scelta di un ingrediente verificato, i clienti Naturex possono accelerare il processo di registrazione per i loro prodotti per ottenere lo status di Non-GMO Project Verified, e migliorare la loro strategia di time-to-market. La società è disposta anche a estendere la propria offerta Non-GMO Project Verified a ingredienti specifici che si adattano alla strategia di un particolare cliente.

di Benedetta Briasco