Un nuovo emulsionante ad alte prestazioni

Cosmetic and beauty products in bottle with smear on a white background

AqStar™ M1, della società Grolman, di origine naturale, conforme alla normativa ISO 16128, al 90 % a base vegetale e non geneticamente modificato, può essere utilizzato per produrre una vasta gamma di formulazioni eleganti per prodotti per mani, viso, corpo con un’estetica distintiva che include l’assenza di appiccicosità, una facile e consistente copertura della pelle, emulsioni olio-in-acqua e formulazioni lucide molto fluide ma esenti da fenomeni di gocciolamento. Si possono erogare con pompe, pompe senza aria, tubetti, bottiglie e in alcuni casi possono essere anche spruzzati.

AqStar™ M1 è adatto per emollienti polari e non polari in un ampio range di requisiti di bilanciamento idrofilo –lipofilo (HLB, Hydrophile Lopophile Balance), stimolando gli ingredienti acquosi (inclusi gli estratti e i conservanti) all’interno di ampi valori di pH, e produce formulazioni altamente stabili con alti gradi di pigmenti inorganici e particolati.

AqStar™ M1 è il primo prodotto per la cura personale di Aqdot®, una società di chimica supramolecolare con sede a Cambridge (Regno Unito) che ha un’attenzione specifica e una competenza approfondita nello sviluppo, nella concessione di licenze e nella vendita di nuovi prodotti brevettati. Al centro di Aqdot c’è una chimica innovativa e dalle prestazioni versatili, Aqbit, basata su eccezionali capacità nell’attrare, trattenere e rilasciare materiali.

In formulazioni esclusive e brevettate, questa chimica può rappresentare un elemento rivoluzionario in molteplici settori, tra cui i prodotti per la cura della casa e della persona, i profumi e le fragranze, i prodotti chimici industriali, l’agrochimica e la farmaceutica. Nell’identificare le domande ancora inevase di questi settori, Aqdot® sviluppa prodotti  che permettono ai propri clienti di immettere sul mercato prodotti innovativi ed esclusivi, di massimizzare l’efficienza delle risorse e avere un impatto positivo sull’ambiente.