Un sostituto naturale per PMMA e non solo

La società milanese Gale & Cosm Cosmetic Ingredients propone gli ingredienti VIVAPUR CS SENSORY 5 e 15 S come replacement del tutto naturale e a base cellulosa di elementi quali PMMA (polimetilmetacrilato), polveri siliconiche e nylon. Per quel che riguarda i primi (INCI: Microcrystalline Cellulose), si tratta di polveri bianche ultrasottili con diverse dimensioni particolari, proprietà e skin-feel.

I secondi sono invece composti di cellulosa microcristallina, ottenuta da materiali di origine rigorosamente naturale e gomma di cellulosa, ogni particella dei quali ha l’aspetto di una perla dalle dimensioni di 15 micrometri (μm).

Possono essere aggiunti a qualsiasi formulazione sia a processo in corso e sia a fine processo, a temperatura ambiente. Vantano proprietà opacizzanti e antiaggreganti e vengono impiegati per lo più nelle formulazioni per il make-up, sia in polvere libera, pressati e anche nelle emulsioni (fondotinta, primer), conferendo alle formulazioni una particolare sensorialità, uno skin-feel molto piacevole e vellutato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here