Un nuovo impianto per Faber-Castell Cosmetics

Faber CastellIl rinomato produttore tedesco di matite, produce anche soluzioni cosmetiche per viso, occhi, labbra e unghie. Faber-Castell gestisce in Germania impianti di produzione verticalmente integrati e cinque anni fa ha aperto un sito produttivo in Brasile.

La dott.ssa Christina Zech, amministratore delegato di Faber-Castell Cosmetics, ha annunciato che il prossimo stabilimento di produzione dell’azienda sarà negli Stati Uniti, a Elgin, nell’Illinois. Adiacente a Chicago, Elgin, Illinois, è equidistante dai mercati della costa orientale e occidentale negli Stati Uniti e anche a livello globale, grazie alla sua vicinanza dall’aeroporto internazionale O’Hair. Per la scelta del sito produttivo la posizione è stata un fattore chiave per Faber-Castell.

L’area ha anche una forza lavoro tecnica pronta e qualificata e accoglie gli investimenti stranieri, Faber-Castell ha lavorato a stretto contatto con il gruppo Intersect Illinois che aiuta le aziende a localizzarsi nello stato.

«Questo è un grande passo per noi», ha affermato la contessa Von Faber-Castell, «ma è un passo ancora più grande per i nostri clienti, poiché inizieremo a produrre diverse linee di prodotti su misura per le loro esigenze», ha continuato, suggerendo nuove innovazioni venire.