Un nuovo modello di consumo L’Occitane

Dopo aver lanciato con successo le fontane di ricarica in negozi pilota in Germania e Spagna nel 2020 e l’entusiasmo che ha accolto l’installazione del dispositivo nella boutique italiana di Bologna, il brand vuole estendere questo nuovo modello di consumo. Perciò, nell’ambito dell’impegno alla riduzione dei rifiuti in plastica, anche la boutique di Milano Corso Buenos Aires è stata dotata dell’innovativa “Fontana L’OCCITANE”, a completamento dell’operazione di re-styling avvenuta in agosto 202l e che ha visto il negozio cambiare completamente aspetto.

Un design che unisce e fa perdere i confini, tra modernità e tradizione provenzale in cui questa fontana rappresenterà il culmine dell’esperienza sensoriale, e sempre impegnata, proposta a tutti i suoi visitatori.

La produzione e l’uso della plastica in tutto il mondo sta raggiungendo livelli ineguagliati. Negli ultimi dieci anni è stata prodotta più plastica che nel secolo scorso. Preoccupata per gli effetti di questo inquinamento sull’ambiente, L’OCCITANE si impegna ad eliminare progressivamente le plastiche inutili o monouso.

Ad oggi, le Fontane de L’OCCITANE offrono la ricarica di cinque prodotti di punta: il Gel Doccia alla Verbena, l’Olio Doccia alla Mandorla, il Sapone Liquido Karité e Verbena, così come il duo Shampoo e Balsamo Riparazione Intensa.

I clienti avranno la possibilità di riempire i flaconi ormai vuoti, oppure di acquistare la bottigliaForever, disponibile in formato 250ml e 500ml, e riempirla con il proprio prodotto preferito. Realizzata in alluminio riciclato al 100%, resistente, leggera e riciclabile, ogni bottiglia è decorata con una serigrafia raffigurante gli ingredienti iconici de L’Occitane.

RISPARMIARE RESPONSABILMENTE

La fontana delle eco-ricariche vuole essere uno strumento facile ed efficace per lottare contro gli sprechi. Per questo, il costo della bottiglia vuota e del suo refill è pari a quello del prodotto dello stesso formato già confezionato. [1] Alla successiva ricarica si paga solo la ricarica, risparmiando denaro e riducendo i rifiuti.

Le fontane L’OCCITANE sono pratiche e versatili. Soddisfano le norme di qualità, tracciabilità e igiene richieste da L’OCCITANE e dalle autorità competenti. Azionate dai  consulenti di vendita, sono calibrate per erogare in modo sicuro l’esatta quantità di prodotto selezionato.

Queste, rappresentano la continuazione degli impegni presi durante lo sviluppo dei formati eco-ricarica.  Lanciate nel 2008 da L’Occitane, le ‘eco-refill’ utilizzano in media l’85% in meno di plastica rispetto a un flacone tradizionale che rappresenta un risparmio annuale di circa 200 tonnellate di plastica. Ad oggi, sono disponibili più di 25 prodotti in questo formato sostenibile.

——————————–

[1]Per l’acquisto di una ricarica e del flacone da 500ml.