Una barriera di sicurezza in tre varianti

Specificatamente progettate per il pharma e la cosmetica, le barriere di sicurezza TWINOX4 di Sick si caratterizzano per la custodia in acciaio inox 1.440/316L che le rende resistenti a detergenti, sostanze e disinfettanti aggressivi come il perossido di idrogeno.

I gradi di protezione soddisfatti sono l’IP65 e l’IP67, che assicurano la protezione contro polvere, getti d’acqua e cicli di immersione nei liquidi. L’assenza di fori e fessure nella custodia, unita alla presenza di un frontalino in vetro, inoltre, rappresenta un doppio vantaggio: facilità di pulizia del sensore e nessun rischio di accumulo di sporco durante il ciclo produttivo, per una lavorazione dei farmaci e dei prodotti cosmetici senza alcuna contaminazione.

TWINOX è disponibile in tre varianti con altezza del campo protetto di 300, 420 o 600 millimetri ed è caratterizzata da un campo di lavoro fino a 4,5 metri e risoluzione di 14 millimetri. È adatta ad ambienti con temperatura compresa tra -20 e +55°C.

Semplice da installare, non necessita programmazione ed è dotata di LED colorati lungo l’intera altezza del campo protetto. Dialoga in modo istantaneo con l’utilizzatore – la luce verde indica che la barriera è attiva e se viene oltrepassata l’area di allarme, il sensore interrompe le attività della macchina alla quale è collegata – e i LED aiutano gli operatori nella verifica rapida dell’allineamento della barriera fotoelettrica o segnalano eventuali malfunzionamenti o anomalie.