Il potere dell’avena

(Jonas Weckschmied-unsplash)
(Jonas Weckschmied-unsplash)

Oat Cosmetics, che fa capo allo sviluppatore e fornitore britannico di ingredienti naturali scientificamente supportati Oat Services Ltd., ha inserito nel suo portfolio AvenaPLex. Si tratta di un complesso di lipidi biomimetici (ceramidi, fosfatidilcoline, fosfatidiletanolammine) che assicura alle pelli non più giovani una protezione di breve e di lungo periodo. Grazie alla sua originale composizione, AvenaPLex agevola il rapido assorbimento delle molecole benefiche per la pelle, integra i lipidi della pelle e aiuta l’irrobustimento del derma aiutando a prevenire la perdita di elasticità e compattezza.

Le prove effettuate hanno dimostrato che l’ingrediente contribuisce a incrementare i livelli essenziali di ceramide; quindi a ricostituire i lipidi della pelle perduti con l’invecchiamento; a potenziare la performance dei marcatori genetici chiave e la regolazione di Ialurone Sintasi 3; a ricostituire la barriera lipidica del derma riducendo la perdita di acqua trans-epidermica (TEWL).

Interamente naturale, è stato approvato da ECOCERT in linea con gli standard COSMOS ed è il frutto di un lavoro di ricerca e sviluppo durato quattro anni.