Una materia prima naturale per la cura di pelle e capelli

Evonik

Evonik ha lanciato una nuova materia prima cosmetica interamente naturale con proprietà detergenti per la pelle e il capello. Si tratta di Rheance® One, primo prodotto glicolipidico delicato ed efficace, con il quale l’azienda ha voluto aprire una nuova frontiera della detergenza per la pelle e il capello. Essendo dei composti basati su zuccheri e acidi grassi, i glicolipidi si ritrovano in natura in una ampia varietà di organismi. Secondo Evonik Rheance® One punta a permettere ai produttori di soddisfare le esigenze sempre più sentite della clientela di ambito cosmetico in termini di naturalezza e sostenibilità.

L’ingrediente non è solamente basato al 100% su materiali rinnovabili ma realizzato in virtù di un processo di fermentazione. E ancora, questa innovazione, presentata ufficialmente in occasione di In Cosmetics ad Amsterdam lo scorso aprile, consente una produzione di glicolipidi interamente fondata su zuccheri vegetali naturali, evitando così il ricorso agli olii tropicali.

È ritenuta particolarmente adatta alle pelli più esigenti: i glicolipidi creano una schiuma densa e cremosa garantendo un delicato skin feel. Inoltre, hanno la proprietà di rendere le fragranze e gli oli essenziali con una notevole efficacia. Non da ultimo, la nuova materia prima è del tutto biodegradabile e per questo motivo considerata ottima in termini di eco-sostenibilità.