Una mela al giorno (e non solo)

Dalle frazioni non edibili della mela (malus domestica) la ricerca e sviluppo di Roelmi HPC ha ottenuto i polifenoli che sono alla base di SelectSIEVE® Apple PCQ.

Si tratta di un ingrediente attivo per la nutraceutica con test clinici a supporto, presentato al mercato nel 2010, utile alla modulazione dell’assorbimento del glucosio, per diminuire i picchi glicemici e il rischio cardiovascolare. Invece, da frazioni non edibili di agrumi, utilizzati per la produzione di succhi e concentrati alimentari, si ottiene CytoFruit® Waters: acque cosmetiche biologicamente attive, lanciate prima del 2012, ricche di oligoelementi e fito-nutrienti, naturalmente presenti nella frutta.

Componenti naturali quali flavonoidi, antociani, fibre ed enzimi hanno permesso la creazione di SelectSIEVE® Rainbow, ingrediente nutraceutico utilizzato per il body shaping, il trattamento della cellulite, la ritenzione idrica. Gli agenti emollienti biodegradabili originati dalle coltivazioni a basso impatto del cardo mariano rappresentano il cuore della linea di ingredienti cosmetici EMotion. Grazie al suo profilo di sostenibilità, EMotion si presenta come una valida alternativa etica e green.