Vanille Antique si aggiunge alle proposte di Byredo

Alla serie di Extraits de Parfum proposti nella linea Night Veils da Byredo, composta da Casablanca Lily, Reine de Nuit, Tobacco Mandarin e Sellier, si aggiunge ora una nuovissima fragranza: Vanille Antique.

I Night Veils di Byredo sono fragranze intensamente concentrate, adatte a un pubblico di donne e uomini che desiderano rispecchiare la cerimonia mattutina dell’applicazione del profumo con un nuovo rituale adatto alla notte.

Ideati, come alcuni fiori, per rilasciare il loro profumo più inebriante al crepuscolo, questi profumi offrono un gioco di note voluttuoso, ricco e arrotondato, in quanto realizzati con gli ingredienti più puri e preziosi, scelti con cura meticolosa.

La loro intensità combinata al naturale calore corporeo consente alle fragranze di durare più a lungo sulla pelle. Una volta applicata una di queste fragranze, chi la indossa è avvolto da un senso di intensità e intimità.

Vanille Antique è la prima fragranza di Byredo a concentrarsi sull’ingrediente grezzo più raro della nota casa di profumeria. Il profumo fumoso del baccello di vaniglia è carico di storia e carattere, con una dolcezza che accompagna trame di terrosità e oscurità; un caldo mix di legno di cashmere, cisto e muschio formano un mix seducente. Questi ingredienti vengono distillati in una pura essenza attraverso tecniche antiche.

L’intera collezione si presenta in una lussuosa confezione di vetro serigrafata con un motivo floreale astratto, dando nuova vita all’iconica tecnica Pop Art con un savoir-faire contemporaneo. Realizzata a mano in quantità estremamente ridotte, ogni custodia contiene intarsi che possono essere rimossi, consentendo alle scatole di essere riutilizzate all’infinito.