Materie prime innovative e di alta qualità certificate Halal

Halal Food 14

halal

I consumi Halal del settore beauty sono in aumento grazie alla crescita della popolazione musulmana, ma anche grazie all’aumento della consapevolezza dei giovani musulmani rispetto alle tematiche di bellezza e moda.

La legge indonesiana approvata nell’ottobre 2014 prevede che tutti i prodotti di consumo Halal siano certificati ed etichettati entro il 2019; questo ha spinto i brand a ottenere la certificazione Halal per i propri prodotti non solo per essere competitivi sul mercato indonesiano, ma come valore da proporre al mercato della cosmetica a livello globale.

La maggior parte dei nuovi prodotti di bellezza Halal sono stati pensati per l’Asia, ma molti brand in Europa e negli Stati Uniti stanno sfruttando questo trend. Il benessere etico continua a essere di tendenza sui mercati occidentali e la maggior parte dei cosmetici Halal realizzati con ingredienti naturali, eco-compatibili e in linea con i principi del commercio equo e solidale, sono diventati interessanti per i consumatori sia musulmani che non musulmani.

Croda ha più di 20 anni di esperienza nella produzione di ingredienti certificati Halal di alta qualità, sia per il personal care che per altri settori. Lo stabilimento di Croda Singapore, inoltre, è certificato Majelis Ugama Islam Singapura (MUIS) e i certificati sono riconosciuti in Indonesia (MUI) e Malesia (JAKIM).

Attualmente, Croda detiene certificazioni Halal per circa 500 diverse materie prime provenienti da vari siti produttivi in tutto il mondo. Questi ingredienti vengono venduti nei settori personal care, home care, food e farmaceutico; la gamma di prodotti Halal comprende tensioattivi, emollienti, acidi grassi e alcoli, umettanti, filtri UV inorganici, lanolina e derivati, modificatori di reologia, agenti gelificanti, miscele e basi speciali, composti cationici speciali, principi attivi ed estratti botanici. Croda lavora a stretto contatto con i clienti per offrire soluzioni conformi alla certificazione Halal che soddisfino le loro specifiche esigenze.

I formulatori interessati possono richiedere la «Guida agli ingredienti Croda certificati Halal» che elenca, per ogni ingrediente, le materie prime e il tipo di certificazioni, per aiutare i clienti nella selezione di tecnologie per diverse applicazioni. L’ampia gamma Croda di specialità ad alte prestazioni offre ai formulatori la flessibilità necessaria per creare formulazioni conformi agli standard Halal.