A Brussells si parla di read across e NAM

Il 3 e 4 novembre a Brussells si tiene l’EU-ToxRisk Final Open Symposium 2021 che può essere seguito sia in presenza che online, a seconda della preferenza e disponibilità di ognuno. Obiettivi dell’evento, parlare di casi studio e confrontarsi su una raccolta completa di lacune e conoscenze relative all’applicazione del metodo read-across ottimizzato per l’approccio NAM.

L’evento è inoltre occasione per lanciare il cluster ASPIS – “Animal-free Safety assessment of chemicals: Project cluster for Implementation of novel Strategies”, unione dei progetti Horizon 2020 “RISK-HUNT3R”, “ONTOX” e “PrecisionTOX”. Finanziati da 60M di euro, questi progetti condividono lo sforzo verso lo sviluppo di un risk assessment chimico che sia sostenibile, affidabile e animal-free.

Per la partecipazione di persona è necessario dimostrare di aver concluso il ciclo vaccinale contro il Sars-CoV-2: in ogni caso, per garantire il rispetto delle regole di prevenzione per il Covid-19 non potranno partecipare in presenza più di 150 persone. L’evento è gratuito.

 

https://cmt.sym.place/events/event/view/391754/eu-toxrisk-final-open-symposium-2021