Anna Segatti rieletta presidente de La forza e il sorriso Onlus per il quarto mandato consecutivo

Anna Segatti rieletta presidente de La forza e il sorriso Onlus per il quarto mandato consecutivo

Giovedì 1° dicembre, in occasione dell’Assemblea annuale dei soci, Anna Segatti è stata rieletta all’unanimità presidente de La forza e il sorriso Onlus per il biennio 2022-2024.

Si tratta del quarto mandato consecutivo per l’ex manager, che vanta una lunga esperienza professionale nel mondo della cosmesi.

Anna Segatti rielette presidente de La forza e il sorriso Onlus

Anna Segatti guida dal dicembre del 2015 la Onlus nella sua crescita e nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico su tutto il territorio nazionale, sul modello del programma internazionale Look Good Feel Better.

Nel corso della sua carriera Segatti è stata anche vicepresidente di Cosmetica Italia (l’associazione nazionale imprese cosmetiche), patrocinante del progetto fin dalla fondazione.

Durante l’Assemblea si sono tenute anche le elezioni del Comitato, per il quale sono stati riconfermati i nomi di Filippo De Caterina (L’Oréal Group), Fabio Franchina (Framesi), Vittoria Ganassini (Istituto Ganassini), Filippo Manucci (Intercos), Luca Nava (Cosmetica Italia), Cristina Quintini, Francesca Silva (Clarins) e Benedetta Suardi (Kiko). A questi si è aggiunta come nuovo membro Valeria Pignatelli (Shiseido).

La forza e il sorriso Onlus e i laboratori per donne in trattamento oncologico

«Proprio nel 2022 La forza e il sorriso festeggia 15 anni di attività – commenta Anna Segatti – e sono orgogliosa e onorata di proseguire nel percorso di presidenza della Onlus. Ritengo sia fondamentale e funzionale all’intera realtà dell’associazione, dalle donne partecipanti ai laboratori di bellezza – le protagoniste assolute, alle quali ci dedichiamo con passione e allo stesso tempo nostra linfa d’ispirazione – fino ai volontari del personale civile e sanitario, garantire e portare avanti con fluidità le idee e i progetti avviati. Progetti che, con l’inaugurazione dei laboratori di bellezza online dal 2020, siamo anche riusciti a riformulare e a valorizzare in chiave diversa a causa di un momento storico difficile e sfidante: quello della pandemia».