Bellezza sostenibile

La cute è l’apparato più esterno del corpo umano e la sua principale interfaccia verso l’ambiente; oltre a ciò, essa è anche un ecosistema complesso e dinamico che supporta un’ampia gamma di microrganismi, che ne costituiscono il microbiota.

I cosmetici costituiscono la principale quantità e qualità di sostanze intenzionalmente e quotidianamente applicate sulla nostra epidermide e quindi sono i più probabili elementi di interazione con il microbioma cutaneo (ovvero il patrimonio genetico del microbiota).

Vevy Europe, azienda di ricerca e produzione di ingredienti specializzati per uso cutaneo, mira a soddisfare i requisiti di un intervento cosmetico rispettoso della cute e del suo microbioma con il concetto innovativo di SKIN SUSTAINABILITY. Concepita da Vevy Europe nel 2012 la SKIN SUSTAINABILITY è definita come lo studio degli interventi sull’apparato cutaneo che ne rispettino la fisiologia e il complesso biochimismo.

Tutti i prodotti Vevy Europe rispondono a questi requisiti. Fra i molti: Xalifin-15®, l’unico bioemulgoide O/A ad alta stabilità ed elevata capacità di trasporto e rilascio; Nesatol®, politrigliceride saturo e sebosimile; Cetacene®, cera non convenzionale multifunzionale; Trioxene-LV®, estere anti radicali liberi e anti-lipoperossidante; Filagrinol®, idratante specifico dell’epidermide; ACS-AntiCytoStressor®, bioregolatore dello stress cutaneo.