Il turbo-emulsore dalle molte anime

Il marchio italiano di macchine e tecnologie per le industrie dell’alimentare, della farmaceutica e naturalmente della cosmetica DMC (Denis Mancarella Consulting) ha di recente introdotto nel suo catalogo di prodotti una inedita famiglia di turbo-emulsori.

Si tratta di DMC-VT50, nuovo turbo-emulsore sottovuoto dalla capacità di 50 litri, fornito di una turbina sul fondo e di raschianti posizionati sia sulla sua fascia e sia sul fondo. Sono regolati da inverter dedicati per il controllo e la gestione della variazione dei giri. DMC-VT50 presenta inoltre un sistema di riscaldamento elettrico insieme a funzionalità di sollevamento e di rovesciamento idraulico.

Non da ultimo, il modello risulta equipaggiato con un pannello di controllo a pulsanti. Quella da 50 litri è solamente la versione del macchinario che attualmente è più richiesta dal mercato. Ma il sistema è altresì disponibile con taglie e capacità che, come l’azienda stessa ha fatto sapere, partono dai 10 litri (con funzioni di rovesciamento manuale tramite un apposito volantino) sino ad arrivare ai 1.500 litri.