Doppia incapsulazione per una migliore veicolazione

AmikAmik Italia presenta Dermocapsule, una nuovissima gamma di sfere colorate ottenute con un innovativo sistema a doppia incapsulazione. Sono capsule con matrice semi-solida della dimensione di 1-3 millimetri al cui interno sono contenuti liposomi di 0,2 micron.

Sono un’ottima alternativa alle microbead di plastica delle quali superano i problemi legati all’impatto dell’inquinamento ambientale. Possono essere incorporati attivi ad alti dosaggi sia lipofili sia idrofili, il contenuto di acqua è stato infatti ridotto al minimo per consentire di aumentare la componente funzionale.

Oltre a caratterizzare l’aspetto visivo del prodotto finito, migliorano la stabilità degli attivi in esse contenuti proteggendoli per esempio dalla luce e dall’ossidazione. Allo stesso tempo rappresentano anche un vero e proprio sistema di delivery per gli attivi: grazie alla presenza dei liposomi, ne facilitano la penetrazione cutanea e quindi ne supportano l’efficacia.

Infine, i fosfolipidi e le lecitine che compongono i liposomi agiscono sulla pelle ristrutturando il manto idrolipidico e prevenendo la perdita di acqua trans-epidermica (TEWL). Le capsule sono soffici e si rompono facilmente quando vengono applicate sulla pelle, non lasciano residui e hanno un piacevolissimo skin-feeling setoso, per nulla oleoso.

Le dermocaspule possono essere utilizzate in prodotti di skin care, sia in gel sia in emulsione, in trattamenti hair care e nelle basi da applicare prima del make-up. Colore, dimensione e composizione sono personalizzabili, potete così creare il perfetto mix che risponda alle esigenze di ognuno.