Mancano ormai pochi giorni all’annuale evento di Kosmetica, convegno B2B dedicato al mondo della cosmesi, che vede come ospiti i più importanti rappresentanti dell’industria cosmetica, cosmetologi e docenti universitari di prestigiosi atenei italiani ed internazionali, e che quest’anno offre l’occasione anche per celebrare i 60 anni del Gruppo Tecniche Nuove.

Essenziale è il titolo scelto per questa nona edizione che si terrà la mattina di giovedì 20 giugno a Milano. Un’essenzialità declinata in tutte la fasi del processo produttivo dell’industria cosmetica, dalle materie prime al packaging. Al contempo, un’essenzialità che, nella sua elegante sobrietà e completa semplicità, è strettamente legata alla sostenibilità e all’innovazione, con l’apporto dell’intelligenza artificiale, di cui si sottolineeranno i vantaggi, ma anche i limiti. Dunque, non solo “less is more”, ma “less but better”.

Questi temi verranno affrontati dal ricco parterre di ospiti che la mattina di giovedì 20 giugno si alterneranno sul palco dello Sheraton San Siro di Milano, introdotti dal presidente del Gruppo Tecniche Nuove, Ivo Alfonso Nardella, dal direttore scientifico di Kosmetica, Giovanni D’Agostinis, e dal presidente di Cosmetica Italia, Benedetto Lavino: Cecilia Elena Schena, Chief Marketing Officer di Kiko Milano; Elena Galiano, Scent Sustainability Director di IFF; Maria Grazia Perrotti, Marketing Director Prestige di Shiseido; Paola Fabbri, professoressa di Scienza e tecnologia dei materiali, Alma Mater Studiorum Università di Bologna; Simone Targetti Ferri, direttore Sostenibilità di L’Oréal Italia; Ugo De Giovanni, General Manager Personal Care Italia, Marketing Lead Oral Care Europe e General Manager Pharma Europe di Unilever; Giulio Deangeli, ricercatore Computer Lab della University of Cambridge.

A chiudere la giornata di lavori, la tavola rotonda composta da alcune tra le maggiori rappresentanze dell’industria cosmetica italiana: Alessandro Bartoloni, General Manager di Macco; Roberto Bottino, CEO di Ancorotti Cosmetics; Rosella Malanchin, CEO di ROELMI HPC; Marco Piacentini, amministratore delegato di Eurofins. Infine, un light lunch offrirà preziose occasioni di networking a tutti i partecipanti.

Clicca qui per tutte le informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here