Fragranze sofisticate dal retaggio lontano

Nel 1924, il barone Henri James de Rothschild creò Isabey Paris, un marchio di profumi francesi di nicchia. La maison divenne rapidamente nota per le sue creazioni uniche e le sue preziose essenze in lussuose presentazioni.

Oggi Isabey Paris è un marchio di profumi “arthouse”: lusso, rarità, eleganza e tradizione dal tocco contemporaneo sono la quintessenza dell’azienda. La ricca eredità dei codici art-deco Isabey, le essenze rare e gli ingredienti nobili sono fonti inesauribili d’ispirazione per Rania Naim, direttore creativo e per i profumieri con cui ha collaborato da quando, nel 1999, ha preso sotto la sua guida il marchio, dandogli nuova vivacità. Le leggendarie fragranze Gardénia, Fleur Nocturne, La Route d’Emeraude, Lys Noir, Tendre Nuit e Prends-moi sono presentate in una bottiglia preziosa e moderna e in una sofisticata scatola, influenzate da questa eredità senza tempo. La novità presentata, Avant et Après, è l’interpretazione di un accordo Monoï e di un fiore d’arancio. Questo profumo femminile ha uno stile elegante, un contrasto tra opulenza e freschezza contemporanea.

Marie Schnirer, l’attuale naso della casa, afferma di aver «immaginato le sensazioni di una lunga passeggiata, lungo il mare all’alba, la sensazione di vento fresco che accarezza il viso nella luce bianca del sole nascente».

Avant et Après è composto da un floreale bianco solare, cremoso e narcotico bouquet, cullati da un vento di mare in una firma rinfrescante.

Nella composizione ci sono le note di testa: fresia, accordo di iodio, fiore di frangipani. Note di cuore: jasmin sambac, ylang-ylang, fiori d’arancio, monoï accord. Note di fondo: vaniglia, muschio, benzoino, amboxan.