Gelso indiano contro le imperfezioni della pelle

Finalista ai Beauty Industry Award 2019 nella categoria Miglior utilizzo di un ingrediente in un prodotto finito, QUORA NONI PRCF è un ingrediente attivo realizzato da Vytrus Biotech e distribuito in Italia da Variati che si caratterizza per l’essere un metaboloma concentrato di cellule totipotenti tratte dal Noni.

Nota anche come gelso indiano (Morinda citrifolia) si tratta di una pianta ricca di molecole anti-quorum sensing disegnate specificamente per agire in modo sinergico contro le disbiosi microbiche mediate dal Quorum sensing e i loro effetti collaterali.

Questo attivo offre un nuovo meccanismo di azione contro l’acne e altre condizioni della pelle perché interrompe i segnali di comunicazione negativi del microbioma senza uccidere o minacciare il microbiota. Non contiene antibiotici e perciò impedisce ai microbi di sviluppare potenziali forme resistenti; ed è batteriostatico, il che permette di conservare l’equilibrio del microbioma. L’attivo è stato vincitore del Cosmetorium award nel 2018.