Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nella cosmesi, una guida agli aspetti tecnico-normativi del settore cosmetico

Il diritto nel mondo della cosmesi affrontato dai professionisti del settore, impegnati da anni nelle realtà di aziende di produzione cosmetica e di startup del settore. È questo il tema del volume “Il diritto nella cosmesi. Guida agli aspetti tecnico-normativi”, edito da Tecniche Nuove.

Il diritto nella cosmesi

A firmare il volume, che raccoglie anche i contributi di diversi esperti del settore, sono Raffaella Aracri, tecnico ispettore di Q Certificazioni per i disciplinari AIAB, cosmesi e detergenza biologica e naturale; Francesca Mancini, valutatrice della sicurezza dei cosmetici; e Ottaviano Salerno, avvocato e consulente legale di aziende cosmetiche italiane e internazionali sono gli autori di questo libro edito da Tecniche Nuove Libri che si propone di fare luce sugli aspetti tecnico-normativi del diritto della cosmesi.

Una guida alle normative del settore cosmetico

Obiettivo del volume è fare chiarezza sulle incertezze nell’applicazione della normativa cosmetica fra gli operatori del settore, utilizzando un linguaggio volutamente non giuridico per consentire una fruibilità del testo anche a coloro che non sono giuristi, consolidando le conoscenze degli imprenditori, dei cosmetologi e di tutti i lavoratori del campo.

La normativa e la legislazione cosmetica assumono così un taglio nuovo, con particolare riguardo agli aspetti tecnico-formulativi e a tutti quei passaggi necessari per poter immettere sul mercato un prodotto cosmetico in assoluta sicurezza e compliance.

 

 

 
ACQUISTA