Il nuovo luxury brand di prodotti professionali per capelli su base cremosa

Gam Cosmetics, società italiana di prodotti e servizi specifici per il mondo dei parrucchieri, annuncia il lancio del brand Meoro Beauty&Wellness, la nuova collezione di prodotti dedicata al mercato selective dell’Hair care, con caratteristiche uniche sul mercato. Cura, Benessere, Qualità, Innovazione e Sicurezza sono i tratti distintivi con cui si presenta Meoro, che punta alla soddisfazione e al benessere del cliente attraverso prodotti evoluti ed efficienti.

La prima linea della collezione Meoro ad essere lanciata sul mercato è “Meoro Hair&Wellness”, dedicata alla ricostruzione del capello, alle lunghezze e allo styling personalizzato in base alle esigenze  del singolo utilizzatore. La linea, pur composta da prodotti professionali, è indicata a tutte le tipologie di capelli e semplifica l’haircare, puntando su qualità, efficienza ed essenzialità.

Il debutto delle vendite è previsto dal 7 settembre attraverso 4 canali di vendita: profumerie, farmacie, parrucchieri e web e si posiziona nella fascia alta di mercato.

Le principali innovazioni di mercato si ritrovano in due concetti fondanti: Semplificazione e Performance. Semplificazione perché la collezione è declinata solo su 8 prodotti ben formulati, con 3 step applicativi: Cleansing & Treatment (Cleansing Cream Shampoo, Cream Conditioner, Restructuring filler), Styling (Straightener Serum, Color Brightener Milk, Elasticizer & Defining Curls, Smoothing Serum), Finish (Sealing & Enlightening Oil).  La Performance è la diretta conseguenza del mix di tecnologia e ingredienti naturali, con risultati certificati.

La novità assoluta per il mercato europeo è rappresentata dall’emulsione in crema, che lava e nutre con un solo gesto attraverso una detersione delicata ed efficace senza appesantire, lasciando una fragranza agrumata che caratterizza tutta la linea. Inoltre, il Cream Conditioner e il Restructuring Filler miscelati della linea Meoro Hair&Wellness sono gli unici prodotti sul mercato acquistabili singolarmente e adatti all’ utilizzo con la piastra a freddo (Ice Cold Treatment).

Il packaging è accattivante, minimale, curato e sostenibile, con astucci realizzati in materiale color Avana riciclabile. I flaconi, altra unicità sul mercato, sono in vetro riciclato e planet friendly in versione da 100 ml, così da essere già nelle giuste dimensioni da viaggio.

Andrea Pampuri, socio fondatore di GAM, dichiara: “Meoro si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mercato attraverso caratteristiche uniche in termini di performance ed efficacia del prodotto, ma anche nel definire una nuova visione e un nuovo rituale nel mondo della cura dei capelli. Meoro vuole essere un prodotto per tutti, ma personale allo stesso tempo, con uno stile e risultati unici. Prendersi cura di noi stessi è un atto d’amore, sentirsi bene è un’emozione da assaporare almeno una volta al giorno, e con questa ispirazione abbiamo voluto dar vita ad una collezione che cura ogni aspetto dell’haircare”.

Nel corso del 2021 debutteranno altre linee della Collezione Meoro: a ottobre, per la prima volta in Italia, verrà presentata la nuova linea “Meoro Color&Wellness alle erbe tintoree, 100% Naturale, Vegana, Ecosostenibile, 98% BioDegradabile e Planet Friendly; tre nuance di base con colori naturali, in polvere, composte da 8-15 erbe che vengono addizionate con pigmenti diretti di origine minerale o di sintesi e si attivano con l’acqua. Il risultato è un colore naturale, con la durata di un colore chimico. Sarà composta da 4 serie, 27 prodotti, 1 polvere. E’ prevista poi una linea di shampoo e trattamento per uomo e donna anticaduta battezzata “Scalp&Wellness” e, per fine anno, una nuova linea di colorazione in polvere specifica per uomo e una linea viso e corpo.