“La Bellezza che nutre”

La Divisione Cosmétique Active di L’Oréal Italia – con i suoi brand Vichy, La Roche- Posay, SkinCeuticals e CeraVe – ha ideato il progetto “La Bellezza che Nutre” a sostegno della Fondazione Banco Alimentare, importante onlus italiana che si occupa della raccolta di generi alimentari e del recupero delle eccedenze per una loro ridistribuzione alle comunità indigenti.

1 PRODOTTO = 1 PASTO*

Siamo felici e orgogliosi di sostenere questo importante progetto che contribuisce al bene comune con un importante gesto di solidarietà, volto ad aiutare concretamente le persone in difficoltà e che parte proprio dalla farmacia, il luogo della salute di prossimità per eccellenza di ogni comunità. La nostra missione di divisione e di gruppo L’ORÉAL è quella di creare e diffondere un’idea di Bellezza capace di contribuire ad un mondo più sostenibile e di aiutare attraverso la Bellezza comunità in difficoltà” dichiara Stefania Fabiano, direttore di Divisione Cosmétique Active Italia.

Siamo davvero lieti di questa partnership, che ci vede a fianco di L’Oréal Italia, nel progetto a sostegno di Banco Alimentare. Crediamo sempre di più nella farmacia come presidio di riferimento per la salute e la prevenzione, sul territorio. Il supporto alle difficoltà quotidiane, purtroppo sempre più diffuse a causa della pandemia, rientra a pieno titolo in questa visione. Progetti come questo confermano e rinnovano le ragioni del nostro impegno”. È il commento di Vincenzo Masci, Direttore Acquisti&Marketing, Gruppo Admenta Italia-LloydsFarmacia.

 


*Per ogni crema, siero, maschera e confezione di ampolle della categoria viso Vichy, La Roche-Posay, SkinCeuticals e per ogni crema corpo La Roche-Posay e CeraVe acquistati, L’Oréal Italia donerà a Banco Alimentare 0,07€, fino all’importo massimo di €15.000. Questa somma equivale al costo sostenuto da Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione di 500gr di alimenti (corrispondenti a un pasto secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation). L’iniziativa sarà attiva dal 26 agosto al 26 settembre 2021, in Italia presso le LloydsFarmacia aderenti all’iniziativa (https://www.lloydsfarmacia.it/store-locator/Italia).