La cosmetica che pensa all’inclusione

L’inclusività è diventata finalmente un argomento trattato e celebrato da numerosi brand del personal care che, nel momento in cui lanciano un prodotto sul mercato, decidono di puntare su prodotti che possano aprirsi all’utilizzo da parte di chiunque, concetto espresso con grande forza e sempre più sottolineato, anche se spesso scontato in passato, anche attraverso massive campagne pubblicitarie finalizzate a tal scopo e sostegni tangibili a numerose organizzazioni no profit.

In quest’ottica è doverosa una citazione per Twist, una linea per la cura dei capelli incentrata sull’umidità dedicata a soddisfare le esigenze di ricci di ogni individuo, ha annunciato una nuova iniziativa perenne del marchio per supportare e amplificare gli sforzi delle donne che si allineano con l’etica del marchio Twist.

L’azione solidale del marchio avverrà trimestralmente e mirerà a collaborare con donne prostitute e figure femminili che hanno lavorato instancabilmente all’interno della loro comunità per dare potere alle donne vere. Twist sta dando il via a questa azione principale del marchio promettendo una donazione questo trimestre all’organizzazione no profit Black Girls CODE, a cui avevano promesso un tangibile sostegno per l’anno 2021.

“Tutti noi di Twist siamo onorati di collaborare con Black Girls CODE, un’incredibile organizzazione i cui obiettivi e ideologia a lungo termine si allineano perfettamente con la nostra etica e missione in Twist”, ha dichiarato Marina Binichis, EVP del marketing e dello sviluppo del prodotto. “Sin dal concepimento, il marchio Twist rappresenta originalità, inclusività e accessibilità. Siamo onorati di presentare un sistema trimestrale per evidenziare individui e comunità che si allineano con gli elevati standard del marchio e lavorano per creare un futuro più armonioso di opportunità“. Un segnale importante in un mondo scosso dalla generale pandemia e che necessita di speranza e messaggi positivi che solo un settore come quello cosmetico, legato all’arte del bello, può trasmettere con forza unica.