L’approccio giapponese alla cura della pelle e di sé stessi

All’interno di una grande realtà aziendale giapponese, fondata nel 1980 con centri ricerca e siti produttivi propri a Yokohama, nasce la linea di prodotti Warew con la volontà di avvicinarsi alla natura. Per poter proporre formulazioni con oltre il 95% di ingredienti derivati dalla natura, i cosmetologi studiano la millenaria tradizione giapponese e i suoi medicamenti naturali. Inoltre con l’obiettivo di porre Warew come ambasciatore dello stile di vita giapponese nel mondo, la linea di prodotti warew viene sviluppata rispecchiando in ogni dettaglio i valori tradizionali della millenaria cultura del Paese del Sol Levante, dagli ingredienti, alla formulazione, dalle texture alle modalità d’uso, dal design dei packaging primario e secondario fino al nome stesso e al suo logo.

Dopo anni di sviluppo, la linea è presentata in Giappone nel 2014 e Oltreoceano nel 2017. Nel 2018 Warew investe nella sua casa “al di là del mare” per garantire un coinvolgimento diretto e partecipativo a chi volesse conoscerlo. Milano è la città italiana scelta per aprire il primo store nel mondo, il Warew Flagship Store.

Presso il centro milanese si ha la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza di approccio olistico alla cura della pelle, attraverso percorsi personalizzati affidati alle mani esperte di beauty master giapponesi.

La linea è composta da undici prodotti per la cura del viso che rispettano i processi fisiologici e rispondono in modo efficacie alle esigenze di tutti i tipi di pelle, a prescindere da età, fototipo e genere. Le poche sostanze sono selezionate e miscelate per ottenere combinazioni che permettono una skincare routine completa e personalizzata in funzione delle stagioni e della propria condizione fisica. Infatti, nel corso dell’anno i prodotti Warew vanno alternati ottenendo nel tempo una visibile rigenerazione della pelle, stabile e duratura.

Tra i cosmetici caratteristici ci sono schiuma detergente per una pulizia profonda con olio di riso, emulsioni rigeneranti lo strato idrolipidico, sieri con fermenti di Ume, creme idratanti e protettive, contorno occhi ai semi di soia e trattamento labbra alla crusca di riso. Tutta la linea contiene una combinazione di quattro erbe medicali giapponesi, denominato Cell Viable Complex. La base è un distillato di Ume in corrente di vapore, una tecnica usata per estrarre intatti elettroliti e oligoelementi dalla prugna giapponese, nota per le sue proprietà antisettiche e disintossicanti. Acqua termale giapponese e oli essenziali locali conferiscono un’esperienza organolettica unica e rendono l’applicazione un momento di benessere e distensione anche mentale. Ogni prodotto è poi caratterizzato da una combinazione di attivi specifici per la sua funzione.